content
Spazio Soci
Facebook
Twitter
Youtube
 

Fondi Comuni di investimento e Sicav

I fondi comuni di investimento sono uno strumento di investimento evoluto che permette al piccolo risparmiatore di partecipare al pari di altri ad investimenti nei vari settori specifici ( monetario, obbligazionario, bilanciato, azionario o settoriale). I vantaggi per il cliente sono quelli di poter affidare il proprio capitale, anche se esiguo, ad un gestore professionale che segue i mercati a tempo pieno e che gestisce un capitale ingente avendo a disposizione tutte le informazioni necessarie per farlo.

La gamma dei fondi mobiliari offerti è molto ampia. Le modalità di sottoscrizione disponibili sono due: versamento in ununica soluzione di minimo 500 euro oppure programma di accumulazione capitale con versamenti periodici minimi di 25 euro o multipli.

Il Credito Cooperativo Pordenonese garantisce ai propri cliente la massima possibilità di diversificazione commercializzando i fondi di tre diverse società europee attive nel settore:

Oltre a questo, la clientela che aderisce al servizio di consulenza avanzata, può accedere alle sicav di oltre una decina di case di investimento internazionali, per informazioni rivolgersi al consulente di filiale.


Le condizioni economiche e caratteristiche dei fondi sono riportate sui documenti KIID (Key Investor Information Document) che constano in due facciate nelle quali vengono riassunte le c.d. informazioni chiave per gli investitori. Gli stessi sono a disposizione del pubblico presso gli sportelli della Banca di Credito Cooperativo Pordenonese Il testo non costituisce in alcun modo sollecitazione alla raccolta del pubblico risparmio.