content
Spazio Soci
Facebook
Twitter
Youtube
 

Associazione San Pietro Apostolo

L’Associazione San Pietro Apostolo Onlus è stata fondata dai soci della nostra banca come braccio operativo nel sociale sul territorio dove operiamo con le nostre filiali.

Associazione San pietro Apostolo

CENTRO UNICO PRENOTAZIONI TRASPORTI ASSISTENZIALI CUPTA

E' lo  strumento attivo per il coordinamento dei trasporti di persone non autosufficienti verso le strutture ospedaliere o riabilitative, presso 9 centri diurni oltre alle strutture del Centro di Salute Mentale di Azzano Decimo e il centro diurno per disabili di Poincicco.  Alcuni trasporti sono personalizzati a favore di persone con disabilità che usufruiscono di borse lavoro, impossibilitati a raggiungere le rispettive aziende dove svolgono la loro attività.
Il Servizio di trasporti a favore delle persone che devono raggiungere strutture ospedaliere e riabilitative è garantito in 13 comuni della Provincia con 370 volontari, di cui 278 autisti o accompagnatori e 92, svolgono prevalentemente attività di animazione presso le case di riposo, ministri di culto o Amministratori di sostegno.  Il parco automezzi  è composto da 28 auromezzi di cui 19 appositamente attrezzati per trasporto disabili.
L'intervento finanziario della BCC PORDENONESE in sinergia con i Comuni coinvolti, ha permesso la dotazione di gran parte dei mezzi attrezzati per il trasporto di disabili e non autosufficienti  e l'allestimento dei locali necessari all'espletamento del servizio stesso. Nel dettaglio risulta incrementata l'attività per il trasporto anziani e disabili in tutti gli ambiti di intervento  rispetto agli anni precedenti.

ASSOCIAZIONI COORDINATE

Tutte le attività coordinate e gestite dall’Associazione San Pietro sono svolte da propri volontari o dai volontari appartenenti alle associazioni presenti in ogni singolo comune integrandosi a vicenda e ottimizzando percorsi, servizi e risorse disponibili.
L’Associazione San Pietro Apostolo coordina 10 strutture operative, l’AVAN di Azzano Decimo, l’Associazione Guida Solidale a Fiume Veneto, l’Associazione La Torre a Chions, l’Associazione Il Cordon a
Zoppola, l'Associazione Prata Solidale di Pasiano, l’Associazione Anteas a Cordenons, l'Associazione Aviano Solidale di Aviano, l'Associazione Budoia Solidale di Budoia, l'Associazione Brugnera Solidale di Brugnera e l'Associazione Sacile Solidale di Sacile. Inoltre, sono state attivate collaborazioni con la Fondazione Biasotto di Prata, Pasiano Solidale di Pasiano, l'Aquilone e Gel di Fontanafredda, Aitsam e Nuovo Paradigma di Pordenone, Insieme per la Solidarietà di San Vito al Tagliamento, Proforma di Azzano Decimo e La Vela di Sacile.

Il nostro GRAZIE,  va a tutti i volontari che quotidianamente, regalano il loro prezioso tempo e lo mettono al servizio della nostra COMUNITA'.

Leggi il Bilancio Sociale