content
Spazio Soci
Facebook
Twitter
Youtube
 
Titolo

News

 
24/01/2012 News dal territorio
Oblivion show 2.0: il sussidiario - spettacolo organizzato da Comune Prata, Ert Fvg e Odeia

venerdì 3 febbraio 2012 ore 21.10 - teatro Pileo di Prata di Pordenone

spettacolo organizzato dal Comune di Prata di Pordenone, da Ert Fvg e da Odeia  

 

OBLIVION SHOW 2.0: IL SUSSIDIARIO

testi: Davide Calabrese e Lorenzo Scuda con Graziana Borciani, Davide Calabrese, Francesca Folloni, Lorenzo Scuda e Fabio Vagnarelli regia di Gioele Dix 

Come raccontare l’avventura di questi cinque irresistibili artisti, cantanti e attori, cabarettisti e comici, leggeri ma serissimi…? Sette anni intensi spesi nel teatro di rivista e nei musical, poi l’esplosione su Internet: ad oggi  quasi 2 milioni di contatti ricevuti in due anni da “I promessi sposi in dieci minuti” geniale micro-musical messo on-line su You Tube dagli Oblivion per farsi conoscere in modo diretto dal grande pubblico.  La TV “orizzontale” di Internet spinge subito il teatro ad accogliere nel modo migliore il loro show, grazie anche alla divertita ma rigorosa regia di Gioele Dix :  due stagioni di tour e oltre 200 repliche nei più importanti teatri e città italiane. Il Teatro chiama poi la TV ed ecco l’invito come ospiti a Zelig . Migliaia di studenti impazziscono per le parodie culturali degli Oblivion ( I promessi sposi, appunto, ma anche Shakespeare in 6 minuti, Dante , Pinocchio….) , nascono così le “lectio dementialis” sui Promesi Sposi nelle scuole italiane e un libro con dvd (I promessi esplosi) tra il didattico e il comico. 

info sullo spettacolo su www.teatriassociati.org 

ingresso: intero 15,00 €, ridotto e prevendita 12,00 € 

PREVENDITA DISPONIBILE PRESSO ODEIA (viale Trento 34 Pordenone) E PRESSO LA CARTOLERIA COSMO (via Cesare Battisti Prata di Pordenone)