content
Spazio Soci
Facebook
Twitter
Youtube
 
Titolo

News

 
09/11/2011 News Banca
Contributi auto FVG, fondi in esaurimento

LOGO CCIAA PN

In tempi brevissimi la CCIAA ha liquidato un centinaio di domande e si appresta a liquidarne il doppio.
Boom di richieste per l’acquisto di automobili di piccola e media cilindrata Euro 5, a fronte degli incentivi regionali: sono infatti 660 le domande presentate fino a ieri (8 novembre) in Camera di Commercio di Pordenone. 
Con un tempo medio inferiore a quello previsto dal regolamento, 30 giorni, l’ente camerale ha già liquidato 100 domande: questo significa che coloro che hanno presentato richiesta nei primi giorni di apertura del bando hanno già ricevuto il contributo sul proprio conto corrente. 
Altre 200 domande sono attualmente in fase di liquidazione con accredito sul conto corrente dei richiedenti nel giro di circa sette-otto giorni, e 217 vedranno chiusa l’istruttoria entro la prossima settimana. 
Quanti hanno presentato finora la richiesta di contributo e in possesso dei requisiti necessari, riceveranno a breve l’importo previsto. 
Visto l’ingente afflusso di richiedenti – con una media di 30-40 domande presentate al giorno -  la CCIAA informa che i fondi stanno per esaurirsi. 
È stata invece, finora, decisamente più limitata la richiesta di contributi per l’acquisto di auto ibride, con 9 domande presentate, delle quali 3 già liquidate e 6 in fase di concessione.