content
Spazio Soci
Facebook
Twitter
Youtube
 
Titolo

News

 
10/01/2011 News dal territorio
Borse di Studio in memoria Don Raffaello
 don raffaello sala piccola Ha avuto successo la prima edizione dell'iniziativa Borse di studio in memoria di Don Raffaello, fortemente voluta dall'amministrazione comunale di Azzano Decimo e realizzata grazie al sostegno della nostra Banca.
Il Tema concordato per la prossima edizione sarà: 
Don Raffaello e la sua opera in Azzano Decimo fondata sui temi dell’educazione e della formazione umana nel rispetto della Solidarietà e dell’Amicizia.

Alla consegna dei premi era presente anche la sorella Martin Anna Carla, Don Dino, L'assessore alla pubbica Istruzione e il sindacio del Comune di Azzano Decimo, il Coro Giovanile Immacolata e Andrea Cia, il Dirigente Scolastico (Vicario      Prof. Alessandro Veneruz) nonchè la nostra Banca.I premiati hanno ricevuto il DVD con la vita di Don Raffaello, il CD Andrea Cia, l'Attestato e rispettivamente Euro 250 il primo, 150 il secondo e 100,00 il Terzo.

Gli enti promotori delle borse di Studio e la Dirigenza Scolastica, nella riunione del 30 novembre scorso, hanno deciso che:
  • la Seconda Edizione avverrà dando più valore al merito e meno alle condizioni economiche per permettere a tutti gli alunni di partecipare;
  • i ragazzi, saranno coinvolti maggiormente nell’iniziativa, perché dovranno produrre un apposito elaborato sul quale sarà data la valutazione di merito;
  • La scuola primaria e quella secondaria di primo grado formeranno sempre due categorie;
  • l’opera potrà essere grafica-visiva o letteraria la quale potrà comprendere un racconto o una poesia e/o canzone;
  • I premi quindi dovrebbero essere sempre sei e uno speciale potrebbe riguardare il lavoro collettivo;
  • il Tema concordato è il seguente:Don Raffaello e la sua opera in Azzano Decimo fondata sui temi dell’educazione e della formazione umana nel rispetto della Solidarietà e dell’Amicizia.