content
Spazio Soci
Facebook
Twitter
Youtube
 
Titolo

News

 
12/02/2019 News Banca
SOSTITUISCI IL TUO OTP FISICO CON L'APP RELAX OTP !

Hai un Relax Banking di tipo Dispositivo FAMIGLIA o IMPRESA ?

Nel corso di quest’anno, per la Direttiva Europea PSD2 (sicurezza dei pagamenti elettronici), non sarà più possibile utilizzare l’attuale token fisico e sarà pertanto necessario cambiare il tuo strumento di autenticazione.

Passa in filiale, riconsegna il tuo OTP fisico e attiva l’App Relax OTP per avere sul tuo smartphone (o tablet) il generatore di password per accedere e per poter disporre i pagamenti.

Ricordati di farlo entro il 01.09.2019, altrimenti la tua utenza verrà bloccata.

Hai un Relax Banking di tipo SOLO INFORMATIVO ?

Si raccomanda a tutti gli altri Utenti del Servizio Relax Banking SOLO INFORMATIVO, in ottemperanza della vigente Normativa PSD2, se privi, di dotarsi di un dispositivo OTP per l’accesso sicuro ai dati. Passa in filiale per richiedere l’abilitazione all’OTP app mobile RELAX OTP/dispositivo OTP fisico).

Ricordati di farlo entro il 01.09.2019, altrimenti la tua utenza verrà bloccata.

app relax otp

APP RELAX OTP

RelaxOTP è la App per la generazione di codici OTP standard analoghi a quelli generati dai comuni token fisici.

Il suo utilizzo è sottoposto all'abilitazione dell'utente da parte della Banca, previo contatto con la propria Filiale.

Una volta abilitato, l'utente dovrà effettuare una procedura di configurazione della App, dopodiché potrà utilizzarla esattamente come un normale token fisico. I codici generati da RelaxOTP, infatti, verranno accettati da RelaxBanking senza bisogno di indicare la fonte dalla quale sono stati generati; per il sistema la cosa è trasparente.

Compatibilità:

IOS: Richiede iOS 8.0 o versioni successive. Compatibile con iPhone, iPad e iPod touch.

Google Play: Android 5.0 o versioni successive

COME SI ATTIVA L' APP RELAX OTP

L’attivazione dell’APP RELAX OTP

Innanzitutto scarica l’app RELAX OTP, disponibile su Play Store e App Store e poi segui le istruzioni della mail inviata alla tua casella di posta dalla Banca.

Per utilizzare la App RelaxOTP devi collegarla alla tua utenza RelaxBanking con un processo che si suddivide in 2 fasi: configurazione e attivazione. Le fasi sono sequenziali e ti basterà seguire le istruzioni visualizzate sulla App al suo primo utilizzo. Entrambe le fasi si completano effettuando la scansione di un QR Code per mezzo della App.

Si precisa che per la scansione del un QR Code per mezzo della App si necessita di un PC e di uno smarthphone o tablet.

FAQ:

E’ possibile bloccare l’App Relax OTP in caso di furto o smarrimento del cellulare o tablet?

In caso di furto o smarrimento del telefono cellulare, puoi bloccare l’App in Filiale o via telefono contattando il Call Center 800.42.42.42 in modo del tutto analogo a quanto occorrerebbe fare per il token fisico.

Restrizioni:

  • Il Relax Banking può essere collegato ad un solo Smartphone/Tablet, ovvero ad una sola App. (Proporzione 1:1, un utente:una App).

Un utente che ha più codici di accesso per controllare diversi Relax Banking può installare una sola App. Quindi per ogni codice utente deve avere un dispositivo con la propria App collegata al relativo servizio.